Esonero di responsabilità

ESONERO DI RESPONSABILITÀ



1.Amministrazione delle credenziali di autenticazione

L'Utente è il solo ed unico responsabile del mantenimento della segretezza e riservatezza del proprio Username e della Password e, conseguentemente, è il solo ed unico responsabile per tutti gli usi del proprio Username e della propria Password, siano essi autorizzati o non autorizzati dall'Utente stesso. Inoltre l'Utente assume esclusiva responsabilità dei dati identificativi sopra specificati.


2.Responsabilità nell'uso e nella custodia delle credenziali di autenticazione

In relazione a quanto sopra l'Utente si obbliga a comunicare immediatamente ad Italgas all'indirizzo di posta elettronica helpdesk@mail.italgas.it qualsiasi uso non autorizzato da parte di terzi del proprio Username e/o Password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, impegnandosi comunque fin d'ora a manlevare e mantenere indenne Italgas S.p.A da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal sopra indicato uso o abuso da parte di chiunque.


3. Limitazione di responsabilità

L'Utente riconosce che l'uso del Servizio avviene a proprio esclusivo rischio.

Italgas non effettua un controllo sulla veridicità delle informazioni fornite dall'Utente in sede di registrazione per l'accesso al portale di lettura. In considerazione di ciò Italgas non è in grado di confermare la veridicità delle suddette informazioni e declina ogni responsabilità per eventuali danni o pregiudizi che possano derivare dalla falsità o incompletezza delle stesse.

Italgas non assume altresì responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti al Cliente/ Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da Italgas o da persone di cui questa debba rispondere.

Italgas non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni, né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio a causa dell'errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo.